I denti storti o mancanti disturbano l’armonia del viso. Una posizione esteticamente ottimale dei denti è una parte importante dell’aspetto e rafforza l’autostima.
Il nostro studio corregge i denti disallineati con metodi adeguati e aiuta i nostri pazienti a ottenere una dentatura bella ed efficiente. Utilizziamo apparecchi classici o bite di plastica trasparente chiamati allineatori. Utilizziamo il sistema svizzero OrthoFolio®. Per le malocclusioni mascellari gravi, collaboriamo con ortodontisti specializzati.
Bretelle esterne con staffe
Con gli apparecchi esterni, i brackets (piccole placche in metallo o ceramica) sono collegati con fili o elastici e fissati all’esterno dei denti. Tirando i brackets, i denti si spostano gradualmente nella posizione desiderata. Le regoliamo regolarmente fino a raggiungere la posizione dentale desiderata.
Apparecchi trasparenti (aligner)
Gli apparecchi trasparenti, i cosiddetti aligner, sono rimovibili e difficilmente visibili a occhio nudo. Offrono la possibilità di trattare piccoli disallineamenti dentali in modo discreto ed efficace.
Determiniamo la correzione necessaria con la tecnologia più avanzata (scanner 3D) e forniamo ai nostri pazienti un set di circa 30 allineatori diversi, che indossano per 20 ore al giorno e cambiano settimanalmente. Ogni bite sposta un po’ i denti fino a raggiungere la posizione desiderata.
Lavoriamo con il sistema OrthoFolio®, 100% Swiss Made, attualmente il prodotto più preciso sul mercato. È composto da un materiale puramente vegetale ed è ben tollerato. I bite vengono rimossi per mangiare e spazzolarsi. I denti devono essere lavati dopo ogni pasto. In questo modo si evita che i batteri si depositino nella stecca.