Zahnarztpraxis Hofmann Zahnarzt Solothurn Zahnarzt Subingen Zahnersatz

Sostituzione dei denti – corone, faccette e ponti

Zahnarztpraxis Hofmann Zahnarzt Solothurn Zahnarzt Subingen Zahnersatz

Sostituzione dei denti – corone, faccette e ponti

Se un dente non può più essere riparato, possono essere utili corone, faccette o ponti. Si tratta di protesi dentali durevoli in plastica o ceramica che imitano i denti naturali.

Questo metodo di sostituzione dei denti crea un aspetto dentale esteticamente perfetto che rende il sorriso particolarmente bello.

Corone dentali

Se un dente è così danneggiato da non poter essere ripristinato con un’otturazione, la corona può essere d’aiuto: sostituisce la corona del dente naturale con un duplicato perfettamente aderente. Il dente danneggiato viene sottoposto a un trattamento canalare, se necessario, e poi rafforzato, costruito con plastica e molato. Il dente così preparato viene infine ricoperto da una corona accuratamente adattata in ceramica o da una corona in ceramica-metallo impiallacciata: il dente viene così riportato alle sue condizioni originali e fornisce un buon servizio duraturo quando si morde.

Veneers

I denti anteriori formano la prima impressione e sono importanti per il sorriso. Vaneers sono faccette in ceramica sottilissime che vengono utilizzate per correggere il colore o la forma dei denti.

Con Vaneers, le correzioni estetiche sono un gioco da ragazzi: l’abbellimento dei denti anteriori con la ceramica produce risultati particolarmente belli e naturali.

Quali sono i vantaggi delle Vaneers?

  • Vaneers sono delicate per i denti e non causano alcun danno.
  • Coprono gli spazi vuoti o le fessure dei denti.
  • Possono essere abbinati per colore e forma ai denti vicini.
  • Vaneers aiutano a ottenere un’estetica dentale perfetta.
  • Vaneers sono estremamente resistenti se curate con attenzione. Vi supportiamo con istruzioni complete per la cura.

Ponti

Un ponte viene utilizzato per colmare uno spazio tra i denti, solitamente causato dalla perdita di un dente. Un ponte è costituito da almeno due denti – i denti pilastro – su cui viene applicata una corona. I denti artificiali vengono quindi fissati a queste corone come pontic.

Per le protesi, collaboriamo da molti anni con il laboratorio odontotecnico Jenni di Fulenbach.