Un’igiene dentale regolare è essenziale per la salute a lungo termine dei denti. La rimozione periodica della placca è necessaria anche con una buona igiene orale, perché con il tempo il tartaro si accumula in punti difficili da raggiungere e negli spazi interdentali. Solo se la placca viene rimossa regolarmente è possibile prevenire in modo affidabile carie e gengivite.
La pulizia dentale professionale nel nostro studio integra la cura dentale personale a casa. L’igiene dentale è d’aiuto in questo caso: i nostri esperti assistenti alla profilassi rimuovono il tartaro con speciali strumenti manuali e raggiungono anche gli angoli più remoti dei denti. Monitoriamo la vostra salute orale in modo completo e garantiamo il successo a lungo termine dei nostri trattamenti dentali.
I vantaggi dell’igiene dentale in sintesi:
- Una pulizia dentale professionale rimuove a fondo placca e tartaro.
- L’igiene dentale fa durare più a lungo otturazioni, impianti e protesi.
- I danni a denti e gengive vengono individuati precocemente.
- L’igiene dentale garantisce denti curati e sani per tutta la vita.
In caso di scolorimento accumulato sul dente nel corso degli anni, si consiglia lo sbiancamento dentale professionale.
Pulizia dei denti
Durante la pulizia dentale rimuoviamo tartaro, placca e discromie anche nei punti più difficili da raggiungere. I nostri esperti assistenti alla profilassi puliscono tutti gli spazi interdentali e le superfici dentali, integrando così la pulizia dentale domiciliare.
La pulizia periodica e professionale dei denti è il presupposto fondamentale per avere denti sani e splendenti.
Sbiancamento
I nostri denti sono naturalmente di colore avorio, ma con l’età tendono a diventare più scuri. Anche il consumo di alimenti come tè, caffè o vino rosso, l’assunzione di farmaci o il fumo regolare causano il deposito di pigmenti colorati nello smalto e lo scolorimento del dente. Se la pulizia dei denti non aiuta, lo sbiancamento può schiarire con successo i denti scoloriti.
Lo sbiancamento dentale mediante sbiancamento funziona con un gel sbiancante che viene inserito in un portaoggetti personalizzato (sbiancamento domiciliare). Il gel scompone i pigmenti colorati immagazzinati nel dente in composti incolori. L’effetto dipende dalla durata dell’applicazione. Nel caso di denti fortemente decolorati, sono necessari diversi trattamenti fino al raggiungimento del grado di luminosità desiderato.